Arte Posa di Franceschetti Michele

 

 

BRICK GENERATION: 

è l'ora dell'effetto mattone

Arte Posa di Franceschetti Michele - Rivestimenti Brick Generation di Ceramiche RondineBrick Generation è la nuova collezione di Ceramiche Rondine che ripropone i mattoncini e le tavelle a vista, look di stampo artigianale che ha caratterizzato città come Londra, New York, Bristol, Venice durante la rivoluzione industriale.

Ancora oggi in alcuni quartieri caratteristici di queste metropoli si notano edifici con i tipici mattoncini dai colori terrosi.

Ceramica Rondine ha voluto riproporre questa vitalità artistica e culturale con le linee New York, Bristol, London, Venice e Tribeka della collezione Brick Generation.

 

Le linee offrono, sia a pavimento sia a rivestimento, un fascino atemporale grazie alla vastità cromatica a disposizione e ai due formati pensati. Ciò che caratterizza le linee è proprio l'originalità di ogni piastrella: gli smalti imperfetti, le superfici stonalizzate, le rifiniture a mano, tutte caratteristiche che riportano lo spirito artiginale nelle case.

 

A seguire alcune indicazioni sulle linee di Brick Generation.

 

NEW YORK

Arte Posa di Franceschetti Michele - Brick Generation - linea New York


Il nome di questa linea dice già tutto: la Grande Mela, il fascino dei dettagli grezzi che si respirano nei quartieri viene riproposto in questa collezione, per essere portato tra le Vostre pareti domestiche e dare uno stile "industrial chich" alla Vostra abilitazione.

I colori sono quelli classici della città metropolitana - white, almond, black e grey - riproposti su una superficie ceramica che rende l’effetto non riflettente, gessato, in tutto e per tutto simile alle eleganti facciate di Brooklyn Heights o a quelle dei quartieri dei brownstone più raffinati, che si ammirano nell’Upper East Side. 

Per saperne di più, continuate a leggere qui.

 

BRISTOL

Arte Posa di Franceschetti Michele - Brick Generation - linea Bristol

 

Questa collezione si ispira profondamente all'atmosferma cosmopolita di Bristol, una città ricca di richiami post industriali, che nelle facciate tipiche dei propri stabili presenta appunto i brick.

Questa piastrelle in gres porcellanato ripropone fedelmente il fascino del mattone, la sua resa tattile e il suo spirito urbano, donadno un tocco vintage alle pareti domestiche, senza rinunciare però alla raffinatezza dei richiami retrò che caratterizzano l'effetto tavella e mattoncino.

Maggiori dettagli li trovate qui.

 

 

LONDON

Arte Posa di Franceschetti Michele - Brick Generation - linea London

 

Un'altra delle proposte della collezione Brick Generation è la liena London, la cui ispirazione è da ricercarsi in una fornace londinese che produce mattoni a artigianalmente. L'atmosfera è quella di inizio '900, in cui le superfici sono multicolor e stonizzate e dove l'hand made dona, con le proprie imperfezioni, fascino e autenticità. ll gres porcellanato della linea London, ottenuto con le più avanzate tecnologie ceramiche riflette tutte queste caratteristiche, proponendo uno stile inedito, urbano e metropolitano per le Vostre abitazioni.

Per maggiori informazioni sulla linea e per saperne di più sull'ampia gamma dei colori terrosi proposta e sui formati a disposizione, cliccate qui.

 

VENICE

Arte Posa di Franceschetti Michele - Brick Generation - linea VeniceQuesta linea ispirata proprio alla nostra Venezia, è una linea dai caratteri raffinati e romantici, propri della Laguna più famosa al mondo.

E' una linea che rivede il fascino industiale del brick in chiave dolce e contemporanea dando vita ad uno stile davvero unico.
La sua caratteristica principale sta nell’impasto con cui viene realizzata. E' infatti unico: a differenza della lavorazione tradizionale, che prevede unicamente l’utilizzo delle polveri del gres, la collezione Venice si contraddistingue per l’aggiunta di una percentuale di vetro. Questo mix, fondendo e compattando a temperature minori del classico gres, consente di ottenere smalti preziosi ed esclusivi, preservando la resistenza della piastrella. 

L’eleganza e l’unicità di questo procedimento produttivo incontrano infatti le peculiarità e le caratteristiche tecniche del gres. Il risultato è un prodotto ceramico di forte impatto estetico, ma al contempo così resistente da consentire la posa anche a pavimento.

Per maggiori informazioni leggete qui.

TRIBECA

Arte Posa di Franceschetti Michele - Brick Generation - linea Tribeca

 

Anche questa linea si ispira alla Grande Mela, ma questa volta ad un quartiere ben preciso, Tribeca.
Il quartiere si trova a Manhattam e la sua riqualificazione iniziata negli anni '70 ha portato ad un vero e proprio rinascimento artistico e culturale visibile anche tra gli edifici della zona. Oggi Tribeca è un polo finanziario ed un'area di residenza esclusiva e vivace dove si possono trovare strade con i ciottoli e loft a stampo industriale. E' questo lo spirito che Ceramica Rondine, con la sua linea, vuole portare nelle Vostre abitazioni.

Per maggiori informazioni sulla linea, cliccate qui.

 

 

 

Speriamo di averVi dato qualche buona idea per la scelta di pavimenti e rivestimenti delle Vostre case, vi ricordiamo che possiamo offrirVi un servizio di consulenza, in modo da seguirVi nella progettazione della pavimentazione. 

Vi offriamo inoltre il nostro servizio di posa qualificato, non esitate a contattarci, anche solo per un'informazione o per avere il preventivo gratuito.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: