Arte Posa di Franceschetti Michele

 

 

PAVIMENTO GRIGIO: 

con quali colori si abbina?

Oggi le pavimentazioni ed i rivestimenti nelle varie tonalità di grigio sono sempre più utilizzate e non è certo difficile trovare materiali di arredamento o tinteggiature che si abbinano a questo colore dando vita a soluzioni per tutte le abilitazioni, dalle più moderne alle classiche.Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimentazione grigia stile moderno

Solitamente si preferisce, con pavimentazioni grigie, accostare arredamenti dalle tonalità chiare o comunque complementi di arredo che diano luce alla stanza.

Il laccato si abbina molto bene con pavimenti e rivestimenti grigi, da luce e rende l'ambiente accogliente e moderno.

Il trucco per gestire il colore grigio, che da solo è un po' triste e buio è quindi quello di creare il giusto contrasto per movimentare l'ambiente e personalizzarlo creando spazi unici e per niente scontati.

 

Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimentazione grigio chiaro

 

Il grigio si adatta più ad uno stile urban moderno, ricco di elementi minimal, ma accostato ad una parete colorata può dar vita anche ad ambienti caldi e dallo stile più classico.

Non c'è una stanza precisa della casa in cui utilizzare il grigio, dipende dai gusti e da come lo si "gestisce"; nelle immagini sopra e qui a lato si possono vedere degli esempi di soggiorno e cucina, stile moderno , con pavimentazioni di due tonalità di grigio diverse.

In entrambi i casi è stato adottato uno stile moderno, con elementi di arredo lucidi per il living e un mobile in laccato bianco per la cucina, dove, il tono scuro del pavimento è stato richamato nel piano cucina grigio scuro, dando un effetto lineare e pulito.

 

Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimentazione grigio scuro

 

Tuttavia il pavimento scuro, come si diceva poco sopra, può essere accompagnato da rivestimenti dalle tonalità più colorate e calde per movimentare l'ambiente e renderlo più "famigliare". 

Noi consigliamo comunque di non abbianare un arredamento troppo scuro ad una pavimentazione o ad un rivestimento grigio, rischia infatti di rendere troppo triste e poco accogliente la Vostra stanza dondole un tono troppo austero e freddo.

Ma questo ovviamente è solo il nostro consiglio! 

 

 

Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimentazione nera

Il grigio a pavimento può essere accostato anche ad arredamenti super colorati, per chi ama la vivacità senza voler rinunciare all'eleganza. Un rivestimento dai toni accesi, un tavolino basso accompagnato magari da un divano verde e da qualche soprammobile dai toni decisi bastano per trasformare la Vostra stanza piatta e scura in una stanza viva, alla moda, originale, elegante e che rispecchi la Vostra personalità.

 

 

L'altra opzione è quella di accostare il pavimento a pareti e mobili dello stesso colore, il total gray. Questa soluzione va opportunamente dosata per risultare vincente. 

Vi consigliamo quindi di fare  qualche riflessione prima di scegliere pavimentazioni, rivestimenti, tinte da parete e aredamenti, avete infatti tutti i materiali e le possibilità per trasformare la Vostra abitazione in un vero e proprio gioiello!  

Consultate i nostri servizi di posa pavimentazione e rivestimenti, oppure contatteci ... siamo sempe a Vostra disposizione!

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: