Arte Posa di Franceschetti Michele

 

 

PAVIMENTI IN LEGNO LAMINATO

Il pavimento in legno può essere utilizzato per arredare con stile, gusto e raffinatezza appartamenti, negozi, uffici e locali pubblici. 

In commercio esistono due categorie di legno laminato per la posa, oltre al classico parquet, e sono il "prefinito multistrato" e il "massello" e una vasta gamma di tipi di legname che differiscono per colore, tonalità e venature. Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimenti e rivestimenti in legno laminato o prefinito

Il pavimento prefinito si può realizzare con il multistrato o con il massello; il primo è caratterizzato da diversi strati di legno, a volte anche variegato, ma con la superficie formata da uno strato di legno più pregiato perché è quella visibile. 

Il secondo è molto simile al parquet tradizionale in legno massello, ma con la peculiarità di essere pronto per la messa in opera perché già levigato e verniciato. 

In commercio esistono poi tantissimi colori di legno, dai più chiari (acero, faggio, rovere), ai più scuri (wengè, mutenye, kosipo), passando per i bruni (acacia, noce, teak) e legni rossi (ciliegio, merbau, moabi).

Se volete alcuni consigli su quale tipo di legno scegliere e sulle modalità di manutenzione potete leggere i nostri consigli qui.

 

Richiedi Informazioni