Arte Posa di Franceschetti Michele

 

 

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN GRES PORCELLANATO

Il grès porcellanato è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da una porosità praticamente nulla quindi non assorbente.

Il grès porcellanato è composto da materie pure (99%) quali minerali, caolino, argilla, feldspati e da colori naturali (1%) per l'estetica. 

Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato

La fase della compattatura e omogeneizzazione avviene senza l’aggiunta di collanti o resine, ma viene eseguita una pressatura meccanica di oltre 500 Kg per cm² seguita poi dalla cottura in forni di oltre 90 metri di lunghezza ad una temperatura di oltre 1.250°.

Texture ripetitive ed effetti replicati, tipici della più tradizionale ceramica decorata, vengono così evitati. Ogni singola piastrella presenta peculiarità uniche e identificative. Il gres porcellanato soddisfa i criteri di un’architettura innovativa, capace di coniugare estetica e prestazioni tecnologiche.

Il gres porcellanato può essere utilizzato sia in ambienti residenziali sia in ambienti pubblici, senza preoccuparsi dell'elevato calpestio o della densità di traffico. Per la scelta del materiale più adatto alle Vostre esigenze, Vi consigliamo la lettura di questo consiglio.

Le soluzioni in grès porcellanato garantiscono un’ottima inalterabilità al tempo e consentono di caratterizzare al meglio ogni ambiente.

Un'altra grande peculiarità delle pavimentazioni e dei rivestimenti in grès porcellanato è la facilità della manutenzione ordinaria. La normale pulizia infatti non richiede, di norma, l'utilizzo di detergenti specifici.

 

Richiedi Informazioni