Arte Posa di Franceschetti Michele

 

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN MARMO E PIETRE NATURALI

Marmo e pietre naturali danno da sempre, ai locali in cui vengono utilizzati, un tocco di prestigio e li rendono di forte impatto estetico.
Attualmente il mercato offre, per le pietre da pavimentazione e rivestimento, una vastità di colori, forme e materiali non indifferente consentendo di creare effetti più svariati, che vanno dal classico elegante al più moderno e di tendenza.

Arte Posa di Franceschetti Michele - Pavimenti e rivestimenti in marmo naturale e pietre

Alcune delle pietre più amate sono i marmi, le ardesie, i travertini, i graniti e i porfidi, che, grazie grande varietà di colori con cui sono disponibili, si adattano a qualsiasi ambiente, dando risultati sempre nuovi, eleganti e di forte impatto estetico.

Se desiderate poi una personalizzazione davvero unica, le pietre danno anche la possibilità di creare vasche, lavandini e piatti doccia per il bagno, lavelli e piani di lavoro per le cucine, o ancora scale, rivestimenti dei camini, fontane, panchine, colonne ornamentali, rosoni e greche personalizzate, che rispecchino il Vostro stile. 

Le pietre per la pavimentazione o il rivestimento sono indicate sia per ambienti interni sia per ambienti esterni. La scelta di quella più adatta alle Vostre esigenze dev'essere fatta tenendo conto delle caratteristiche tecniche del materiale, dall'estetica e dalla finitura superficiale della pietra (ad esempio una pietra con rifinitura liscia e lucida è sconsigliata in ambienti esterni).

Sul mercato si trovano comunque moltissime varietà di pietra così che possiate scegliere quella che più si adatta alle Vostre necessità: si passa dal classico ed intramontabile marmo bianco di Carrara ad altri marmi con toni caldi quali l’Ombra di Caravaggio, con le sue inconfondibili striature marcate. Se invece si cerca qualcosa di più innovativo ed informale, ci si può spingere sull'ardesia black.

La finitura della pietra è quella che poi determina l'aspetto finale della stessa, che va dal rustico, al naturale, al setoso o all'elegante. Le finiture che si possono trovare sono bocciardatura, fiammatura, lucidatura e spazzolatura.

Per la manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti in marmo o pietra bisogna utilizzare detergentinon acidi, ma neutri possibilmente specifici.
Per garantire poi, una pavimentazione in perfette condizioni anche con il passare del tempo, si consigliano, trattamenti antimacchia o impermeabilizzanti e, per i pavimenti interni, cerature con effetti opachi o semilucidi.

 

Richiedi Informazioni