Arte Posa di Franceschetti Michele

 

 

 

GUAINE IMPERMEABILIZZANTI

La guaina impermeabilizzante è una protezione dalle infiltrazioni di acqua e di altri elementi e dalla penetrazione dell'umidità. 

E' adatta, anzi NECESSARIA, a proteggere balconi, terrazze, piatti doccia, vasche, piscine e qualsiasi altra struttura esposta ad agenti atmosferisci o comunque soggetta ad infiltrazioni di acuqa ed umidità. Arte Posa di Franceschetti Michele - Posa guaine impermeabilizzanti

 La guaina impermeabilizzante deve consentire il passaggio del vapore, ma non dell'acqua la cui molecola ha dimensione maggiori rispetto a quella del vapore. Per permettere ciò una buona guaina dev'essere traspirante. 

E' bene utilizzare le guaine impermeabilizzanti solo nei casi in cui c'è effettivamente necessità, per prevenire o curare problemi di infiltrazioni d'acqua o di umidità ed evitare quindi il degrado delle strutture e la presenza di marciume, in quanto limitano il naturale rapporto tra l'esterno e l'interno della struttura. 

Noi di Arte Posa di Franceschetti Michele Vi consiglieremo al meglio la soluzione per le Vostre esigenze e nel caso Vi assicuriamo una posa perfetta delle guaine idrorepellenti. 

La guaina impermeabilizzante richiede che la superficie di applicazione sia necessariamente ben pulita, cioè non devono esser presenti residui di nessun tipo, dalla polvere alle pietre piuttosto che i sassi.
Su superficie già esistenti è bene quindi procedere con il lavaggio delle stesse, così da impedire alle eventuali particelle friabili di disturbare la successiva posa della guaina. 

E' possibile posare la guaina anche sopra a pavimentazioni esistenti purchè si tenga conto di questi accorgimenti di pulizia iniziale e dopo aver rimosso l'eventuale zoccolo di battiscopa. Una volta posata la guaina è necessario attendere il tempo di asciugatura variabile fino a 5/6 ore.

 

Richiedi Informazioni